Siamo viaggiatori anche noi, e sappiamo quanto a volte sia difficile trovare le cose giuste da fare nella giornata che tradizionalmente é dedicata al relax e al riposo… negozi chiusi, orari sfasati, decine di fuori programma… ecco perché abbiamo deciso di rivelarvi come trascorrere una domenica mattina perfetta in città!
Il nostro consiglio é di iniziare la giornata da Piazza Marina. Grandiosa, verde, tra il centro storico e il mare, la domenica mattina ospita un incredibile mercatino di vintage e bric-à-brac, che mescola sapientemente bizzarro, inutile e imperdibile.
Se desiderate una pausa tra una bancarella e l’altra, dirigetevi in via del IV Aprile alla Cioccolateria Lorenzo. Non siamo mai riusciti a decidere bene se sia più bella, o più buona. La gara é ancora aperta, non perdete l’occasione di scoprirlo. Per raggiungerla, attraverserete la parte della via conosciuta come Borgo Strafalé, un gruppo di negozi dediti all’artigianato e alla produzione locale che ha decorato la strada come se fosse un autentico salotto, per accogliere al meglio i propri visitatori.
La vostra passeggiata non può che concludersi alla Cala, uno degli angoli di mare più poetici e vivaci di Palermo. Lì, dovrete soltanto trovare la vostra dimensione: un picnic con street food sui prati di fronte il Castello a Mare, un pranzo in uno dei ristoranti sul pontile, o semplicemente sedervi a guardare le barche che danzano cullate dal vento.